« Torna agli articoli

FESTA REGIONALE DEL TRIATHLON EMILIANO ROMAGNOLO

22 gennaio 2018 | Silvia Zannoni

I vertici del triathlon regionale e gli atleti si sono riuniti domenica 20 gennaio presso il palazzo del Coni di Bologna per le celebrazioni di fine stagione e la proclamazione ufficiale dei vincitori dei trofei regionali.

Il Piacenza Triathlon ancora una volta si conferma società ai vertici del panorama regionale soprattutto sul fronte giovanile conquistando il trofeo per il terzo posto di squadra nel circuito regionale TriKids Cup, in rappresentanza della società ha ritirato il premio Alessandro Repetti il tecnico responsabile del settore agonistico.

In campo individuale, nella categoria junior, la quota rosa del Piacenza Triathlon incassa una bella tripletta di titoli con Tania Molinari, premiata con la maglia di campionessa regionale per il titolo conquistato nella specialità Triathlon, e Alicia Ghinelli che per le vittorie conseguite nella stagione viene chiamata ad indossare sia la maglia di campionessa regionale di specialità Aquathlon che quello di specialità Duathlon. Nella stessa categoria Matteo Pezzati veste la maglia di campione regionale vinta nella specialità Triathlon.

Nel campionato regionale TriCup Age dedicato agli atleti assoluti, il Piacenza Triathlon conquista il premio per il piazzamento in quinta posizione nella classifica finale e Michele Pezzati si merita la medaglia per la seconda posizione di categoria S1 conquistata nel torneo.
Appena il tempo di mettere un bel sigillo al vecchio anno agonistico che gli atleti piacentini saranno chiamati a febbraio ad aprire la nuova stagione 2018 disputando i campionati italiani assoluti di duathlon a Caorle (VE).

+Copia link