« Torna agli articoli

Avventura del Trebbia Winter

27 dicembre 2017 | Silvia Zannoni

Il Castello di Agazzano l’8 dicembre 2017 ha ospitato ancora una volta la prova dell’avventura del Trebbia Winter, ovvero una gara duathlon di orienteering a coppie in mtb dalla quale è uscita vincente la squadra che ha recuperato nel minor tempo il maggior numero di laterne.

Erano 19 le squadre che si sono sfidate ed hanno percorso i circa 50 km fra run e bike per rintracciare tutte le lanterne disperse tra i saliscendi delle colline della val Luretta e la Val Trebbia.

Ogni squadra ha giocato la propria strategia dosando il tempo fra l’uscita a piedi e la parte in bici o scegliendo di cercare meno lanterne ma più cariche di punti. Alla fine tutti se la sono dovuti vedere con la prova di equilibrio della slackline, che fatta con le gambe stanche della gara diventa una prova più ostica del previsto.

Alla fine, a detta di tutti, è stata una gara molto avvincente, e questa versione della competizione riveduta rispetto allo scorso anno dal nostro abile organizzatore Stefano Bettini, è piaciuta molto.

Classifiche sul sito asd Piacenza Sport.

+Copia link