« Torna agli articoli

Triathlon Sprint Città di Piacenza – e ancora SuperTania!!

10 settembre 2017 | Silvia Zannoni

Si è svolto sotto una pioggia battente che non ha lasciato un minuto di tregua agli atleti che hanno partecipato oggi, 10 settembre, al 17° Triathlon Sprint città di Piacenza. Nonostante il meteo davvero sfavorevole lo svolgimento della gara è stato regolare pur aggiungendo difficoltà alla competizione.

I podi delle categorie giovanili sono stati quasi tutti accaparrati dal Piacenza Triathlon. Bella prestazione di Matteo Pezzati che conclude 5^ assoluto e va a vincere la categoria junior seguito sul podio di categoria da Filippo Trevisani,  9^ assoluto. Tutto casalingo il podio Youth B con Luca Bernabucci 1^, Riccardo Ferri 2^ e Giuseppe Lasorsa 3^ (rispettivamente 16^, 28^ e 34^ assoluti). Un po’ più attardato Andrea Rei a causa di qualche problema fisico che arriva 4^ YB, 52^ assoluto. In campo femminile la 1^ junior è Alicia Ghinelli, 6^ assoluta della classifica femminile.

Altri Podi: Sara Bernazzani 1^ S3 e 4^ assoluta; Barbara Bocchi in splendida forma arriva 2^ M2 e 8^ assoluta; Michele Mazzoni 2^ M4 32^ assoluto.

Gli altri risultati di giornata vedono; Marco Zanirato 9^ M2 e 45^ assoluto; Andrea Faccio 7^ M3 e 51^ assoluto; Roberto Romagnoli 8^ M1 e 59^ assoluto; Camillo Cammi 15^ M2e 76 ^ assoluto; Adamo Fava 16^ M2 e 80^ assoluto; Mario Colombani 18^ M2 e 86^ assoluto.

Sempre nella giornata di oggi, Tania Molinari sfiora un altro podio europeo arrivando in quarta posizione a Zagabria alla ETU Triathlon Junior European Cup. Cede la terza posizione solo sul rettilineo finale, lottando fino all’ultimo e dopo aver superato con la sua solita tenacia qualche intralcio in zona cambio ed aver ripreso il gruppo di testa nella frazione in bicicletta.

Un’altra grande prova europea per la nostra SuperTania!

+Copia link