« Torna agli articoli

Rimini Junior Challenge

08 maggio 2017 | Silvia Zannoni

Nemmeno la pioggia ha scoraggiato i giovani atleti del Piacenza Triathlon Vivo a partecipare sabato 6 maggio al duathlon di Rimini, prova valevole per il circuito regionale Trikids dell’Emilia Romagna.

Il cielo del mattino è stato benevolo con gli atleti del triathlon sprint e ha preservato dalla pioggia anche Emma e Marco Zanirato rappresentanti del Piacenza Triathlon Vivo. Buona la gara per loro soprattutto per Emma che ha affrontato con coraggio la sua prima prova in mare sulla distanza sprint e, se non fosse stato per un errore di percorso sul finale, avrebbe avuto una posizione anche migliore del 7° posto di categoria youth B (33° assoluto femminile). Marco arriva sul traguardo al 28° posto di categoria M2 (138° assoluto maschile).

Nel pomeriggio sono andate in scena le gare giovanili e proprio sullo start della prima partenza, unica per tutti i giovani, è iniziata scrosciante la pioggia. Massima tensione per il pubblico dei genitori nell’assistere alla frazione di bici inermi davanti alle varie cadute, per fortuna tutte senza esiti gravi e che non hanno riguardato i nostri atleti.

Ottima frazione podistica per Mattia Tagliaferri e buona tenuta in bici sull’asfalto bagnato. Taglia il traguardo 5° di categoria Youth A. Si lascia intimorire dalla pioggia Gemma Ghinelli che arriva terza nella categoria Youth A. Alicia Ghinelli vince nella categoria Junior e si aggiudica il titolo di campionessa regionale di duathlon.

I nostri giovanissimi incuranti delle intemperie ottengono ottimi piazzamenti facendo volare le loro MTB: Zanirato Davide 5°, Pelati Simone 7° (Cuccioli); Ghinelli Sonia 8° (Esordienti); Racioppoli Ilenia 11^, Cortimiglia Nicole 21^ (Ragazze); Racioppoli Ignazio 11°, Pelati Tommaso 14° (Ragazzi).

Non è ancora disponibile la classifica di società per il trofeo duathlon che viene assegnato con questa gara.

+Copia link