« Torna agli articoli

TRASFERTE SPORTIVE DI PASQUA

15 aprile 2017 | Silvia Zannoni

Vigilia di Pasqua a Stagno Lombardo per il Piacenza Triathlon. Il piccolo paese del cremonese ha ospitato sia un duathlon sprint (5km run, 20km bike, 2,5km run) che una gara giovanile.

Nella gara sprint sono saliti sul podio:

  • Matteo Pezzati – 1° Junior
  • Luca Bernabucci – 1° Youth B e Andrea Rei 2° Youth B
  • Antonio Tirelli – 3° M3

Si sono classificati inoltre: Stefano Bacchetta 9° M1, Mario Colombani 19° M2.

Nella gara riservata alle categorie giovanili salgono sul podio:

  • Alicia Ghinelli – 2° Junior
  • Gemma Ghinelli – 2° Youth A

Gli altri partecipanti si sono posizionati: Mattia Tagliaferri 9° Youth A, Simone Pelati 9° Cucciolo, Ignazio Racioppoli 11° Ragazzo, Sonia Ghinelli 11° Esordiente, Tommaso Pelati 16° Ragazzo, Ilenia Racioppoli 17° Ragazza, Michele Testa 29° Youth A, Sofia Sartori 29° Ragazza, Elia Lavelli 32° Esordiente.

Giuseppe Lasorsa, Youth B taglia il traguardo 8° ma viene purtroppo squalificato per infrazione regolamentare. Aurora Testa, cucciola, non riesce sfortunatamente a finire la gara.

Netto miglioramento per quanto riguarda il post gara, i complimenti in questo caso vanno ai genitori che hanno allestito, sotto l’ormai inconfondibile gazebo arancione, un punto ristoro invidiato da tutti.

La nostra Tania Molinari passerà invece le vacanze di Pasqua in raduno con la nazionale giovanile a Poggio dell’Agnello (LI) convocata insieme ad altri 11 atleti Italiani che li vedrà riuniti con alcuni ragazzi dei settori giovani Britannici e 2 atleti Elite Italiani. Nello staff tecnico che accompagna il ritiro è presente anche il nostro allenatore Repetti.

Sono da segnalare anche le PSN (Prove Standard Nazionali) svoltesi a Parma presso il Centro Universitario Studentesco lo scorso 9 aprile dove i nostri atleti della squadra giovanile si sono misurati nelle prove su pista ed in piscina su distanze diversificate a seconda dell’età al fine di rilevare i singoli riscontri cronometrici. La raccolta dei tempi darà poi origine ad una graduatoria nazionale delle prestazioni consultabile on line sul sito FITRI.

Il nostro Presidente Stefano Bettini sarà impegnato durante il week end di Pasqua a Ferriere (PC) per il progetto Cross Triathlon, un raduno ‘Open’ Multisport a livello nazionale.

Buona Pasqua

a tutti gli atleti, soci e sostenitori del Piacenza Triathlon !

+Copia link