« Torna agli articoli

PIACENZA TRIATHLON ATTIVO PER IL SOCIALE

12 gennaio 2017 | Stefano Bettini

Il Piacenza Triathlon ha aderito a “Coni Ragazzi – alleniamoli a crescere bene” un progetto con finalità sportive, educative e sociali promosso dal Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal Coni, affinché lo sport diventi un diritto di tutti .

“Coni Ragazzi” ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e i ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale

Verrà offerto un servizio di attività sportiva di 2 ore a settimana per la durata di 19 settimane e un programma di attività diversificato per fasce d’età:dai 5 agli 8 anni attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva.

I requisisti per la partecipazione sono l’anno di nascita compreso fra il 2011 e il 2003, la residenza nel comune di Piacenza e la certificazione del reddito ISEE che assieme al numero di componenti del nucleo famigliare concorre a determinare il punteggio per la graduatoria di accesso al progetto.

Una bella iniziativa questa a cui Piacenza Triathlon ha aderito insieme ad altre tre società sportive piacentine che lavoreranno su 9 impianti sportivi diversi del comune di Piacenza e che permetterà a tanti ragazzi di scoprire il mondo dello sport.

Iscrizioni e informazioni al link entro il 20 gennaio:

Coni Ragazzi

+Copia link