« Torna agli articoli

Gran Galà dello sport

24 dicembre 2016 | Stefano Bettini

Si è svolta lunedì 19 dicembre, nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico, il “Gran Gala dello Sport Piacentino”, manifestazione che il Coni celebra ogni anno per premiare le eccellenze sportive della nostra provincia.

In questa formale occasione, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali, del presidente regionale del Coni e del delegato provinciale, è stato riconosciuto il premio “Piacenza premia lo sport” all’atleta di punta del Piacenza Triathlon Vivo TANIA MOLINARI, per le vittorie conseguite e per le presenze in maglia azzurra durante la passata annata agonistica.

E’ il presidente Stefano Bettini, questa sera in veste di consigliere nazionale, a premiare l’emozionata Tania che ha detto di aver sempre lavorato con impegno e determinazione per i suoi obiettivi ma che all’inizio non si sarebbe aspettata questi eccellenti risultati, conseguirli è stata “un’emozione incredibile!” come lei stessa ha dichiarato.

Il preside Bettini ha sottolineato come tanti nuovi atleti si stiano avvicinando al triathlon, soprattutto giovani, e contando i nuovi tesserati la nostra Federazione può effettivamente, più delle altre, dichiararsi in netta crescita.

Una serata veramente carica di orgoglio per tutto il Piacenza Triathlon Vivo, un bel sigillo per una stagione che si chiude e che si spera sia di buon auspicio per altrettanti e migliori successi per tutta la Società nel nuovo anno.

Sono state aggiornate in questi giorni le classifiche dei PSN, le prove standard nazionali,con i risultati degli atleti Piacenza Triathlon Vivo che vi avevano partecipato. Ottimi risultati per loro, queste le posizioni per categoria in graduatoria nazionale:

Esordienti:

Francesco Zanirato 6°

Ignazio Racioppoli 13°

Ragazze:

Gemma Ghinelli 3°

Deusa Malacalza 4°

Ragazzi:

Mattia Tagliaferri 27°

Michele Testa 60°

Youth A:

Luca Bernabucci 60°

Youth B:

Filippo Trevisani 74°

+Copia link