« Torna agli articoli

LARGATHLON BOLOGNA E SPRINT ASOLA

25 aprile 2017 | Silvia Zannoni

Oggi 25 aprile lo squadrone dei giovanissimi del Piacenza triathlon si è riunito al gran completo a Bologna per disputare la terza prova del Tri-Kids Cup dell’Emilia Romagna con ben 20 atleti iscritti alla terza edizione del Largathlon, un duathlon che si è svolto presso il parco di via del Carpentiere.

La grande partecipazione degli atleti più piccoli ha reso la competizione agguerrita soprattutto nelle categorie dei giovanissimi, mentre per la categoria giovani è stata sufficiente una partenza unica che ha visto all’arrivo prime di categoria Gemma Ghinelli (youth A) e Alicia Ghinelli (junior); 2° Emma Zanirato (youth B); 3° Mattia Tagliaferri, 5° Michele Testa (youth A). Assenti Andrea Rei e Joao Sartori.

Nella categoria cuccioli sale sul terzo gradino del podio Davide Zanirato; 7° Simone Pelati, 8° Ariano Malacalza, 15° Marcello Bisotti, 29° Leonardo Albasi; 10° Aurora Testa .

Categoria Esordienti: 5° Sonia Ghinelli e 9° Camillo Palpi.

Categoria Ragazzi: 9° Ilenia Racioppoli, 17° Sofia Sartori, 19° Nicole Cortimiglia; 13° Ignazio Racioppoli, 17° Tommaso Pelati. Spettatori anche oggi ma speriamo per ancora per poco: Deusa Malacalza e Francesco Zanirato.

Anche per oggi si può catalogare la giornata mettendo la spunta alla voce sport e amicizia e inserire una nuova foto di gruppo di giovani e sorridenti atleti felici, accompagnati dai loro genitori altrettanto felici di aver ancora una volta dato spettacolo nell’organizzazione del dopo gara.

Domenica 23 aprile ad Asola, in provincia di Mantova, a disputare la X edizione del triathlon sprint c’erano anche alcuni atleti del Piacenza triathlon che si sono rispettivamente classificati:

Filippo Trevisani 4° (junior);

Antonio Tirelli 9°, Angelo Romanini 24° (M3);

Camillo Cammi 44° (M2).

Prossimo appuntamento sabato e domenica 29 e 30 aprile a Cremona per la gara di Triathlon Giovani Crono Individuale ed il Campionato Italiano Giovani Coppa Crono a Squadre.

+Copia link