« Torna agli articoli

Piacenza Tri Vivo a Levico Terme

01 agosto 2014 | Alessandra Salento

Sabato 12 Luglio, sul Lago di Levico presso Levico Terme, in provincia di Trento, ha avuto luogo la gara di Triathlon Giovani valida per la Coppa Italia, alla quale ha partecipato anche il settore giovanile del Piacenza Tri Vivo .

Nonostante la gara fosse estremamente impegnativa sia per il percorso tutt’altro che pianeggiante che per le condizioni meteo non favorevoli, nella gara individuale i giovani piacentini hanno dimostrato una volta di più la loro tempra, con risultati tra cui spiccano il quinto posto di Alice Saltarelli e l’undicesimo di Tania Molinari.

Il giorno seguente si è tenuto nella stessa location il Campionato Italiano a Squadre a Staffetta 2+2, che ha visto partire due squadre del Piacenza Tri Vivo: una per la categoria Junior, composta da Aaron Bertoncini , Riccardo Natari , Alice Saltarelli e Tania Molinari, e una per la categoria Youth B, in cui erano schierati Matteo Pezzati, Giacomo Pezzati, Silvia Pezzati e Caterina Barilari. Sfortunatamente la squadra Junior non ha concluso la gara a causa di una foratura, mentre la squadra Youth ha raggiunto la dodicesima posizione.

Traguardi importanti quelli della sempre più in crescita squadra del Piacenza Tri Vivo, che ci auguriamo possa esprimere tutto il suo potenziale nel prosieguo di questa stagione e in quelle a venire.

 

Omar Ouzine

+Copia link